marco_mura

Consultant di Chirugia-Vitreoretinica, presso il dipartimento di Oftalmologia, dell’Academic Medical Center, Università di Amsterdam, Paesi Bassi, il Dott. Mura, medico chirurgo oculista, è una rispettata autorità nel campo della chirurgia della retina.

Nato in Italia, ha completato gli studi medici presso l’Università di Cagliari ed è iscritto presso il locale ordine dei medici chirurghi e degli odontoiatri dal 16/7/2002.

In seguito, ha svolto diverse fellowship in retina medica e chirurgica: presso l’Hamilton Eye Institute of the University of Tennessee, Memphis (USA), il Moorfields Eye Hospital of London (UK) e infine l’Academic Medical Center of the University of Amsterdam, Amsterdam (the Netherlands).

Dal 2006 lavora presso il dipartimento di oftalmologia dell’Università di Amsterdam dove si occupa di chirurgia della retina, essendo anche responsabile dell‘educazione di specializzandi e fellow
Ha svolto interventi chirurgici negli Stati Uniti, in Olanda, in Belgio, in UK, in Irlanda e in Germania.

Il dott. Mura è attivamente coinvolto nella ricerca, avendo già portato contribuiti sostanziali per il progredire della chirurgia vitreo-retinica, particolarmente nell’ambito dei sistemi mini-invasivi.
E’ autore di diverse pubblicazioni su riviste internazionali.

E’ membro di diverse, illustri società professionali:
• American Academy of Ophthalmology (fellow)
• Association for Research in Vision and Ophthalmology
• Dutch Ophthalmological Society
• EURETINA

Il dott. Mura collabora con il dott. Giulio Bamonte come consulente esterno per la chirurgia vitreo-retinica e riceve solamente in Olanda. Per informazioni chiedere direttamente al Dott. Bamonte