Lo Studio Oculistico Bamonte-Tucci si trova a Roma in Viale di Villa Massimo 37 presso Microchirurgia Villa Massimo
Clicca per sul link in basso per trovarci su google map
Il parcheggio pubblico di Viale Ventuno Aprile si trova a soli 5 minuti a piedi dallo Studio del Dottor Bamonte
La Storia

Lo studio Oculistico Bamonte-Tucci vanta una tradizione lunghissima nell’oculistica romana.
Fondato dal dott. Ugo Silvio Tucci negli anni quaranta, lo studio prosegue con la figlia, Marina Tucci, allieva del Prof. G. B. Bietti, e assistente universitaria presso la clinica oculistica e l’istituto di neuro-psichiatria infantile dell’Università’ La Sapienza.
Con il marito, dott. Gabriele Bamonte, già primario incaricato dell’Ospedale Bambino Gesu’, prima in via Conte Verde e ora in Via Cola di Rienzo 163 nasce l’associazione professionale G.Bamonte-M.Tucci.
Lo studio oggi si avvale della presenza del dott. Giulio Bamonte, specializzatosi in Oculistica presso l’Università’ Cattolica del Sacro Cuore di Roma e perfezionatosi in Chirurgia della Retina presso l’Università’ di Amsterdam in Olanda.
Collaborano inoltre il dott. Marco Mura, consultant di chirurgia vitreo-retinica presso l’Academisch Medisch Centrum dell’Università’ di Amsterdam e il Dott. Michele Marino, oculista libero professionista, convenzionato presso la Casa di Cura Citta’ di Roma.
La Visione

- Patologia retinica, sia medica sia chirurgica;
- Cataratta;
Il Nostro Obiettivo
Fornire cure sempre al passo con lo stato dell’arte in oculistica, avvalendoci di linee guida internazionali oltre che della nostra esperienza.
Fornire un trattamento multidisciplinare, avvalendoci laddove necessario anche della consulenza di altri colleghi italiani o stranieri, sempre consigliando e accompagnando il paziente nel suo percorso, discutendo insieme ogni scelta terapeutica.
Fornire accesso presso altre strutture di cura o riabilitative per consentire a chiunque di fruire della stessa qualità di trattamento.
Educare i nostri pazienti e le loro famiglie riguardo ai loro problemi oculari e medici in generale.
La Nostra Missione
Preservare il dono della vista fornendo ai pazienti le terapie più moderne e condivise per i loro problemi oculari, nel modo più etico e compassionevole possibile, consapevoli che l’atto medico e’ prima di tutto un atto umano.