Lo Studio Oculistico Bamonte-Tucci si trova a Roma in Via Cola di Rienzo 163, scala c, II piano.

Clicca per sul link in basso per trovarci su google map

Visualizzazione ingrandita della mappa

E’ in vigore una convenzione con il garage sito in via dei Gracchi 140, per cui il pagamento del ticket è esentato per i pazienti in visita. Lo studio è situato a circa 350 metri dalla Metro Lepanto.

Le seguenti linee autobus fermano nelle vicinanze dello studio (www.atac.roma.it):

  • 81
  • 590
  • 913
  • 30
  • 70

La Storia

trapianto-cornea

Lo studio Oculistico Bamonte-Tucci vanta una tradizione lunghissima nell’oculistica romana.

Fondato dal dott. Ugo Silvio Tucci negli anni quaranta, lo studio prosegue con la figlia, Marina Tucci, allieva del Prof. G. B. Bietti, e assistente universitaria presso la clinica oculistica e l’istituto di neuro-psichiatria infantile dell’Università’ La Sapienza.

Con il marito, dott. Gabriele Bamonte, già primario incaricato dell’Ospedale Bambino Gesu’, prima in via Conte Verde e ora in Via Cola di Rienzo 163 nasce l’associazione professionale G.Bamonte-M.Tucci.

Lo studio oggi si avvale  della presenza del dott. Giulio Bamonte, specializzatosi in Oculistica presso l’Università’ Cattolica del Sacro Cuore di Roma e perfezionatosi in Chirurgia della Retina presso l’Università’ di Amsterdam in Olanda.

Collaborano inoltre  il dott. Marco Mura, consultant di chirurgia vitreo-retinica presso l’Academisch Medisch Centrum dell’Università’ di Amsterdam e il Dott. Michele Marino, oculista libero professionista, convenzionato presso la Casa di Cura Citta’ di Roma.

La Visione

13871963_xxl
Le attività del Dott. Giulio Bamonte riguardano ogni ambito della patologia oftalmologica con particolare riguardo ai seguenti campi:
  • Patologia retinica, sia medica sia chirurgica;
  • Cataratta;

Il Nostro Obiettivo

Fornire cure sempre al passo con lo stato dell’arte in oculistica, avvalendoci di linee guida internazionali oltre che della nostra esperienza.

Fornire un trattamento multidisciplinare, avvalendoci laddove necessario anche della consulenza di altri colleghi italiani o stranieri, sempre consigliando e accompagnando il paziente nel suo percorso, discutendo insieme ogni scelta terapeutica.

Fornire accesso presso altre strutture di cura o riabilitative per consentire a chiunque di fruire della stessa qualità di trattamento.

Educare i nostri pazienti e le loro famiglie riguardo ai loro problemi oculari e medici in generale.

La Nostra Missione

Preservare il dono della vista fornendo ai pazienti le terapie più moderne e condivise per i loro problemi oculari, nel modo più etico e compassionevole possibile, consapevoli che l’atto medico e’ prima di tutto un atto umano.

OCULISTA ROMA