Presso lo studio oculistico Bamonte-Tucci è possibile prenotarsi per l’intervento di cataratta.
Chiaramente, la diagnosi di cataratta dovra’ prima essere confermata la diagnosi tramite una visita.
Una volta chiarita la necessità dell’operazione, l’intervento sarà spiegato in dettaglio inclusi i possibili rischi e le precauzioni pre e post operatorie da attuare.
L’intervento è eseguito a Roma dal Dottor Giulio Bamonte, il quale ha una esperienza di più di mille casi.
L’operazione può essere svolta sia in strutture private, dove il costo dell’operazione è a carico del paziente (o dell’eventuale assicurazione), o in strutture convenzionate con il S.S.N, nel qual caso l’intervento è gratuito.
La qualità dell’intervento è la medesima. Vantaggi della forma privata sono esclusivamente l’assistenza simil-alberghiera privata, tempi d’attesa molto brevi e la possibilità di scegliere il cristallino artificiale da impiantare, incluse le lenti premium per la correzione dell’astigmatismo e della presbiopia (lenti multifocali).
I costi dell’intervento in forma privata dipendono dalla clinica, dall’anestesista e dalla lente, e sono quindi variabili da caso a caso. Non si forniscono informazioni si prezzi via internet.
L’intervento in strutture convenzionate è comunque eseguito utilizzando le tecnologie più moderne, per assicurare il massimo del risultato in ogni caso.
Per maggiori informazioni consultare gli articoli: